L'avventura tirolese di Mads e Fiona

L'avventura tirolese di Mads e Fiona

Nella nostra grande famiglia di topi ci sono due topini molto speciali, Mads e Fiona. A differenza dei loro genitori e dei fratelli, che hanno atteso con impazienza l'estate per andare a trascorrere qualche giorno di riposo al mare, Mads e Fiona hanno deciso di organizzare una vacanza più avventurosa. Entrambi appassionati di escursioni all'aria aperta, i due fidanzatini hanno deciso di andare montagna, destinazione Tirolo!

Mads e Fiona adorano cimentarsi in nuove avventure, non sapendo mai quale sorpresa li aspetterà dietro l'angolo. Camminando lungo i sentieri di incontaminati boschi e verdi valli, potranno incontrare nuovi amici provenienti da tutto il mondo. I due topini sono molto spartani e hanno scelto di portare con loro poche cose, optando per una vacanza sostenibile (Mads e Fiona sono ammiratori di Greta Thunberg!), il campeggio, completamente immersi nella natura.

Muniti di due caldi sacchi a pelo arrotolati sulle spalle e di tanto entusiasmo, la mattina presto, per sfuggire alle ore più calde, sono partiti. Affascinati dalla loro avventura, abbiamo scelto di accompagnarli, riuscendo ad ottenere bellissime fotografie. Con entusiasmo e pazienza (Mads è piuttosto restio a farsi fotografare!) abbiamo immortalato i momenti più belli del loro viaggio. 

Lungo la strada i due piccoli esploratori hanno percorso molti chilometri, raggiungendo rifugi a ben 2000 metri e, dopo una bella camminata, si sono rilassati al sole, respirando l'aria corroborante della montagna.

Qualche sfizio se lo sono concesso, nonostante siano due sportivi amanti di una dieta equilibrata, i due golosi topini sono rimasti affascinati dalla cucina semplice e sostanziosa del Tirolo. Mads è totalmente impazzito per il dolce chiamato Kaiserschmarren, letteralmente la "frittata dell'Imperatore", simile a una crepes spaccata, che viene ricoperta di zucchero a velo e, spesso, è accompagnata da una salsa di mele fatta in casa.

La passione di Fiona invece sono i fiori ed è rimasta conquistata dalle colorate cascate di surfinie che abbelliscono i balconi delle baite. Il dolce profumo dei fiori e i loro colori splendenti erano troppo belli per non tuffarcisi dentro per inebriarsi della loro fragranza.


Tra una tappa e l'altra siamo riusciti a strappare una piccola intervista ai due escursionisti. Mads ci ha confessato che adora scovare nuovi sentieri e cimentarsi sempre in nuove sfide, come aumentare di volta in volta la difficoltà del percorso, per testare i suoi limiti. Svegliarsi accanto al fuoco, dopo aver ammirato il cielo stellato accanto alla sua topina del cuore, è un'esperienza unica. La dolce Fiona, dal suo aspetto delicato, al camminare preferisce scalare pareti rocciose e altissimi alberi per ammirare il panorama una volta raggiunta la meta.

Esplorando i sentieri del Tirolo, i due topini hanno scoperto meravigliose cascate di acqua cristallina, ponti sospesi su torrenti impetuosi e prati ricchi di funghi, che Mads ha poi cucinato alla sua fidanzata, che ne va ghiotta. Essendo una coppia, i due topini non disdegnano i momenti romantici, come cogliere insieme fiori da donarsi oppure osservare in silenzio e mano nella mano la bellezza della natura (scambiandosi qualche bacetto lontano dai nostri obiettivi).
E' difficile rendere con le immagini le emozioni provate dai due piccoli protagonisti nel loro viaggio, speriamo di esserci in parte riusciti e di averti convinto a conoscere le nostre piccole star. Mads e Fiona sono i compagni perfetti per i bambini durante il campeggio o semplici gite all'aria aperta, simpatici e socievoli fanno amicizia facilmente.

 I nostri dolci topini sono realizzati in morbido cotone, rifiniti a mano in ogni dettaglio, facili da portare con se in un piccolo zainetto e, se il tuo piccolino li sporca durante il gioco, basta un semplice bagnetto (max 30°). Le loro forti personalità si esprimono anche attraverso il loro look! Mads, vivace e amante della comodità, porta un cappello impermeabile alla pioggia, che lo protegge anche dal sole, indossa un maglione a rombi (è molto freddoloso!) e sgargianti pantaloncini arancioni, che lo renderanno a tuo figlio impossibile da perdere. Fiona è una vera sportiva, ma non disdegna un tocco di classe per rendere il suo look più raffinato, come indossare una bella bandana fiorita; per le escursioni ha optato per un comodo body a righe gialle e vestitino casual in jeans.

Arrotolati sulla schiena i due topini portano i loro sacchi a pelo in tessuto tecnico, ideali per riscaldarli la notte permettendogli di dormire sotto le stelle. Per questa vacanza i due topini hanno scelto di non portare la  bellissima tenda da campo (munita di materasso e coperte), che hanno usato nelle uscite precedenti; un accessorio molto comodo per escursioni invernali o ad alta quota.

Terminata la loro vacanza Mads e Fiona possono tornare alla loro quotidianità e ai vestiti di tutti i giorni. Il tuo bambino non dovrà far altro che cambiargli l'abito, scegliendo fra magliette, pantaloncini e vestiti del loro guardaroba. La dolce Fiona quando non veste i panni d'escursionista adora ballare con tutù e scarpette, la danza è il suo primo amore (ma non ditelo a Mads!). Mentre scrivevamo questo post abbiamo visto i due fidanzatini osservare attentamente atlanti e carte geografiche, per cui siamo sicuri che stiano già pensando a nuove avventure. Qualunque sia la loro prossima meta, li accompagneremo ancora nel viaggio per regalarvi nuove fantastiche emozioni.

 

 

 

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x