Collezioni Autunno/Inverno 2019

Collezioni Autunno/Inverno 2019

E' arrivato settembre, Nordic Lullaby da il benvenuto alle Collezioni Autunno/Inverno 2019.

"Wild life" (Natura Selvaggia) è il filo conduttore della nuova stagione. Le fantasie riprendono i motivi floreali della giungla e della savana; la fauna del continente africano è protagonista indiscussa della scena. Con l'arrivo della stagione fredda i tessuti, rigorosamente in fibre naturali, diventano più spessi e le tinte si scuriscono; ecco che, accanto agli universali rosa e celeste, appaiono sofisticati colori autunnali (ruggine, terracotta, giallo senape, verde oliva e grigio ghiaccio), mirabilmente abbinati a comporre raffinate armonie. Il design si ispira ai manti dei cerbiatti, alle sfumature delle bacche selvatiche, al pallore della neve e ai luminosi colori della savana. Non mancano tinte accese e intense, elegantemente disposte a creare sapienti giochi di contrasti: blu reale, oro, fucsia, bordeaux e verde petrolio.

Un solo post non è sufficiente per illustrarti tutte le aggiunte al nostro catalogo, possiamo soltanto accompagnarti in un breve tour.

Partiamo dalla collezione Giochi dove, accanto a best sellers ormai affermati, troverai proposte sorprendenti, che ti rapiranno il cuore fin dal primo sguardo. Il tema Wild Life si traduce in soffici sonagli dalle forme zoomorfe, caratterizzati da un design sorprendente che riproduce animali selvaggi meno noti (ad es. il tapiro e il bradipo). Lasciati affascinare da eleganti bambole che si ispirano a timidi cervi o volpi selvagge, impreziosite da tinte autunnali e soffici materiali (cotone organico certificato GOTS).

 

Protagonista indiscusso delle Collezioni Autunno/Inverno è il legno. Nelle novità proposte potrai scegliere tra giocattoli più tradizionali e originali proposte, come: un dettagliato mini Garage, un coloratissimo traghetto, un simpatico scooter a dondolo e una romantica carrozzina per portare a passeggio bambole e peluche. Fiore all'occhiello della nuova collezione Sebra sono la Mini Cucina e il Mini Tavolo da lavoro, giochi imitativi dal design minimalista e decisamente vintage, in grado di risvegliare l'immaginazione dei bambini trasformandoli in chef stellati e falegnami tuttofare.

Se stai progettando la cameretta di tuo figlio rimarrai conquistato dalle nuove proposte Bloomingville, ideate per soddisfare le esigenze dei neonati e quelle dei bambini più grandi, senza però deludere le aspettative di mamma e papà. Il marchio danese offre soluzioni d'arredo accattivanti, ricche di personalità, in quello stile contemporaneo ed elegante che è ormai il marchio di fabbrica dell'azienda scandinava. I suoi complementi d'arredo (box contenitori, librerie e mensole), impreziositi da delicate tinte pastello e dal colore naturale del legno di paulownia, sanno creare spazi rilassanti e funzionali. La ricerca di Bloomingville di una sempre maggiore sostenibilità nei processi di produzione, si traduce in ceste zoomorfe in giacinto d'acqua intrecciato, che siamo fieri di proporre nel nostro catalogo. 

In una cameretta in perfetto stile scandinavo non possono mancare colorati tappeti gioco e morbide tende a baldacchino, due elementi fondamentali per dare personalità all'ambiente e creare un'atmosfera accogliente e rilassante. Le tende, dalle tinte allegre, possono essere appese sopra al letto, oppure in un angolo della stanza per creare, insieme ad altri elementi d'arredo (come materassini, pouf e cuscini), un intimo rifugio per i bambini.

 

Il cuore nel nostro negozio è la collezione Baby Care, dedicata alla cura del neonato. Per la nuova stagione Fabelab propone leggeri e sofficissimi panni in mussola di cotone (molti certificati 100% GOTS) multiuso: possono essere utilizzati come traspiranti lenzuolini, delicate coperte per il riposino, swaddles per avvolgere il bebè, pannolini per le mamme che non amano quelli industriali, asciugamani ed accappatoi per il momento bagno. 

Progettare la nursery perfetta è il difficile compito che si è imposta Sebra. L'azienda danese propone pratici e sofisticati baby nest e allegri paracolpi da inserire nel lettino. Amerai le loro fantasie ispirate al fogliame autunnale, reso con incantevoli tinte come il vivace blu eucalipto e il romantico rosa tramonto.

Lasciati conquistare dalle ultime novità Normadot, garanzia di attenzione all'ambiente e artigianalità (i suoi prodotti sono cuciti e serigrafati a mano). Per venire incontro alle esigenze di donne alla ricerca di audaci elementi d'arredo, il marchio danese sperimenta federe con abbinamenti di colori dai forti contrasti, pensate per i cuscini delle camere da letto o del salotto. Stupende sono le nuove copertine per il cambio del pannolino, con grintose stampe ispirate alla giungla e alla pelliccia del leopardo, pensate per mamme alla moda che non rinunciano allo stile (e perché dovrebbero ;)). 

La novità più grande della stagione, che ci rende molto orgogliosi, è che la collezione Baby Care si arricchisce di una linea di prodotti naturali per la cura della pelle del neonato, sviluppata e prodotta in Danimarca. Garantiti da rigide certificazioni, i nostri prodotti sono realizzati unicamente con sostanze vegetali, provengono da agricoltura biologica e sono privi di profumi, coloranti e allergeni. La pelle delicata e sensibile dei neonati necessita di prodotti sicuri e naturali: la linea Sebra, assolutamente eco-friendly, è quello che ti serve per l'igiene quotidiana del tuo piccolino.

La nostra collezione Accessori rimane ferma su due capisaldi, che l'hanno resa così amata: funzionalità e stile. Le nuove proposte rispondono ai bisogni della famiglia moderna, sempre in movimento e alla ricerca di oggetti che facilitino la routine quotidiana, ma che non annoino. I nostri marchi si rinnovano con nuovi design, puntando sempre su materiali sicuri e sostenibili, privi di BPAftalati e formaldeide. Rimarrai affascinato da piatti e scodelle, impreziositi da forme accattivanti e incantevoli illustrazioni, alcune pensate per la quotidianità e altre per occasioni speciali come i compleanni. I nostri nuovi accessori per la tavola renderanno il momento del pranzo il momento migliore della giornata.

Concludiamo il nostro rapido tour delle Collezioni Autunno/Inverno con il marchio Maileg, che merita una menzione speciale. Ormai avrai cominciato a conoscere ed apprezzare questo raffinato marchio, ma Maileg non è solo sinonimo di dolci topini e simpatici coniglietti di stoffa. Rimarrai senza parole nel vedere i graziosi costumi da ballerina che l'azienda danese propone questo autunno: abiti con soffici tutù per trasformare la tua bambina in una splendida ballerina. I vestiti, disponibili in diverse taglie per bambine dai due agli otto anni, sono in tutto e per tutto identici a quelli che indossano le nostre conigliette ballerine: ebbene sì, tua figlia e la sua bambola preferita condivideranno lo stesso outfit! In un pomeriggio piovoso, lascia che la tua bambina e le sue amiche indossino i loro costumi e la stanza si riempirà di eleganti danzatrici in rosa antico e verde petrolio, che si esibiranno in complicate pirouettes mano nella mano con le loro bambole.

Per creare una colorata stanza dei giochi, dove dare libero sfogo alla fantasia, puoi inserirei pouf dalle forme morbide e accoglienti, ispirati ad allegri tamburi. Il vero gioiello Maileg è la Casa delle Bambole, un palazzo a due piani in luminoso legno di tiglio, "l'albero dell'amore" secondo la tradizione danese. I tuoi figli si divertiranno ad animarla con i loro topini e i coniglietti e, per arredarla con gusto, i bambini avranno a disposizione perfette riproduzioni in miniatura di veri mobili.

Per sconfiggere la noia durante i pomeriggi piovosi, non c'è niente di meglio che intrattenere i nostri figli con un'attività creativa (pittura, disegno, collage). A tal proposito abbiamo ideato la Collezione Piccolo Artista, che include accessori indispensabili per dipingereincollare, ma soprattutto pasticciare in tutta serenità: allegri grembiuli per proteggere i vestiti, simpatici astucci per custodire pennelli e matite, buffi contenitori per la scrivania, insomma tutto l'occorrente per un dare vita ad un piccolo atelier.

Siamo riusciti ad ingolosirti? Non attendere oltre! Per scoprire tutte le novità della stagione non ti resta che esplorare il nostro negozio. Buon divertimento!

Vai alla Collezione Autunno - Inverno 2019

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x