Un tè a palazzo reale

Un tè a palazzo reale

I tempi sono cambiati, ma ancora ai nostri giorni le principesse conservano immutato il loro fascino e, ammettiamolo, in molte di noi, anche se cresciute, si nasconde una piccola principessa, desiderosa di poter avere la sua personale fiaba. Forse sarà per questo che le vicende delle famiglie reali ancora esistenti attraggono la nostra attenzione, e spesso, ti scopri a leggere un articolo dedicato ai royals.

Conosci la dolcissima principessa Vittoria di Svezia? E' una donna carismatica e sensibile, molto dedita ad opere di beneficenza e con uno stile di vita meno patinato delle "colleghe inglesi" e di basso profilo, tipico delle case reali del Nord Europa. In gioventù, la principessa Vittoria, insicura e fragile, ha sofferto di disordini alimentari, superati anche grazie all'incontro con il suo principe azzurro - o forse sarebbe meglio dire il suo Cenerentolo, vista l'origine umile del ragazzo - il personal trainer Daniel Westling. Una favola controcorrente, iniziata ben dieci anni fa, terminata con un lieto fine: oggi Vittoria è moglie e mamma felice di Estelle e Oscar, e prossima a diventare la nuova Regina di Svezia. Poco tempo fa, la principessa è stata protagonista di un gesto, che ha intenerito i cuori di molti sudditi e non: Vittoria ha avverato il desiderio di una bambina malata, Emilia, di essere ricevuta a corte, per vivere un'esperienza unica: prendere un tè con una vera principessa. 

Emilia, accompagnata dalla famiglia, si è recata a palazzo reale a Stoccolma, dove ha fatto un emozionante giro in carrozza e preso un con Vittoria, ansiosa di chiedere alla donna come ci si senta ad essere una vera principessa.

Emilia ha vissuto sicuramente un'esperienza unica, ma anche noi, nella nostra casa, possiamo far vivere a nostra figlia un momento magico, regalandole un sorriso. Occorrono pochi gesti  per far sentire la tua bambina una vera principessa, organizzandole qualcosa di speciale: un esclusivo Royal Tea Party. Puoi farle una sorpresa, oppure decidere di fare tutto insieme madre e figlia.

 Bene, cominciamo: innanzitutto è necessario creare l'illusione di vivere in meraviglioso palazzo reale, attraverso piccoli tocchi, capaci di trasformare la tua cameretta o la stanza dei giochi in una elegante salottino.

Un piccolo tappeto rosa cipriachiaramente a forma di corona, è quello che ci serve. Disponilo all'ingresso della stanza, per dare un benvenuto regale agli invitati; poi abbiamo bisogno di un importante "dipinto" sulla parete, a tema reale, come la nostra incantevole stampa, con una graziosa Orsa, che indossa una bella coroncina sulla testa e ha una bacchetta magica, come quella della Fata madrina di Cenerentola.

Bene, creata l'atmosfera, è il momento per la tua bambina, di prepararsi per ricevere al meglio gli ospiti, i reali dei paesi confinanti. Una principessa non può ricorrere al caso, quando si tratta di vestirsi per un'occasione pubblica, ma deve avere un look ben studiato, consono al suo ruolo. Una buona scelta potrebbe essere un soffice abito rosa cipria - a catalogo puoi scegliere fra tre taglie differenti -  un connubio di romanticismo ed eleganza. Per completare l'outfit, una veloce pettinata, qualche ricciolo e una bella collanina. Non dimenticare di indossare l'accessorio principale di ogni principessa: la tua preziosa corona!

Il tè pomeridiano è un'usanza regale fin dall'Ottocento, amatissima dalla regina Vittoria di Inghilterra. Scegli un bel tavolino, magari in legno, una tovaglia bianca di cotone e disponi sulla tavola accessori eleganti. Per un'occasione così importante, è obbligo ricorrere ad un elegante servizio tè, magari in tonalità pastello e ricco di dettagli decorativi. L'etichetta impone di lasciar perdere banali vassoi e di esporre cupcakes e fette di torta su un'elegante alzatina, posta al centro del tavolo, in modo che gli invitati possano servirsi comodamente.

 

Dopo esserti occupata di tè e pasticcini, ricordati di disporre gli invitati intorno alla tavola, seguendo il corretto cerimoniale di corte! L'orologio batte le cinque, ecco che arrivano i primi invitati. La prima a presentarsi è una coppia molto speciale: la topina principessa Freya e il suo accompagnatore il principe topo Erik. Le loro altezze reali - alte ben 50 cm - sono molto amate dal loro popolo e adorano far visita alle altre famiglie reali. Lei per occasione ha scelto un abito da favola, un elegante broccato, impreziosito da fiori in bellissime nuances di rosso; lui ha scelto di discostarsi dal classico "mantello azzurro", indossando una camicia color petrolio e pantaloni a righe in morbido lino. Entrambi, portano sulla testa, l'immancabile corona. 

All'invito ha risposto anche la piccola principessina topina Marie, famosa per il suo carattere esigente e per dormire solo su soffici materassi (la sua vita ha ispirato Andersen per la sua meravigliosa favola la "Principessa sul pisello").

La topina è venuta accompagnata dalla nobile cugina, la principessa Bunny, erede al trono del Paese dei Conigli. Bunny ama essere sempre bellissima, indossando la sua splendente tiara e, non essendo un'amante del rosa, per l'occasione ha optato per un raffinato abito con balze e pizzi, giocato sul contrasto oro e verde menta.

Essendo due mini principesse, la tavola che hai preparato potrebbe risultare troppo grande, ma non preoccuparti: le due cugine, hanno a disposizione un proprio servizio te da viaggio, in miniatura, adatto alle loro dimensione, che amano portare con sé, quando visitano gli altri regni. La valigetta contiene: gustose fette di torta, ricche di glasse e zuccherini, un cupcake e preziose tazzine di porcellana.

Ecco fatto, grazie a questi suggerimenti la tua bambina vivrà un'esperienza unica, che potrà replicare ogni volta che vorrà, magari condividendola con le amiche.

Lasciati ispirare da questo articolo e buon divertimento!

 

 

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x