Bimba con vestitino in tulle e in mano un orsetto di peluche

Teddy Bear un classico intramontabile

Quale bambino non ha mai avuto tra i suoi giochi un orsacchiotto di pezza? Diffuso in tutto il mondo, il famoso peluche è uno dei giocattoli più iconici, ne esistono infinite versioni, differenti per colore, dimensione e materiali. Sicuramente anche tuo figlio possiede un Teddy Bear, ma conosci le origini di questo leggendario orsetto? La sua storia è legata al presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt, soprannominato “Teddy”, e grande appassionato di caccia. Nel 1902, durante un viaggio in Mississippi, Roosevelt partecipò a una battuta di caccia all'orso, durante la quale fu catturato da alcuni partecipanti un tenero cucciolo di orso bruno; il Presidente, sollecitato dai presenti a sparargli, alla vista del giovane animale ferito e legato ad un albero, si rifiutò di ucciderlo, non trovando "sportivo" infierire in quel modo su un animale inerme.

L'accadimento giunse alla stampa, che ribattezzo scherzosamente l’orso “Teddy Bear”. In particolare, a colpire opinione pubblica fu una divertente vignetta raffigurante il presidente indignato nell'atto di rifiutare il sacrificio del cucciolo. Roosevelt è ancora oggi uno dei presidenti più popolari e amati negli Stati Uniti, ma il Teddy Bear divenne una vera star, la cui stella non tramontò mai.
Traendo inspirazione da questo episodio, nacque il buffo e dolcissimo peluche, che tutti noi ben conosciamo e che, con il passare del tempo, ebbe un boom di gradimento tale che due giocattolai di Brooklyn, Morris Michtom e sua moglie Rose, a partire dal 1903, iniziarono a commercializzare migliaia di allegri orsetti di pezza denominati per l'appunto “Teddy’s Bears”. La scelta vincente fu di puntare su un design semplice e incisivo: due bottoni per occhi, zampe snodate ed impunture a vista. Nel 1903 l'orsetto trionfò alla Fiera del Giocattolo di Lipsia e la fama del Teddy Bear si diffuse rapidamente in tutta Europa. Oggi i primissimi Teddy's Bears sono una vera chicca per collezionisti: alcuni orsacchiotti Steiff, una delle prime e migliori aziende di giocattoli di inizio del ‘900, vengono battuti all’asta per migliaia di dollari!

Il fascino del Teddy Bear non è mai tramontato: gli orsetti spopolano sui banchi dei peluche per bambini e sono protagonisti di allegri cartoni animati. Dal più classico Winnie de Pooh (che ormai ha compiuto ben 100 candeline!) al suo più giovane cugino russo, Orso, il paziente compagno di avventure della piccola Masha! Quando si cerca un regalo per un bambino, optare per un dolce orsetto è una scelta sempre vincente. Infatti, i bambini amano gli orsi peluche: di giorno possono divertirsi a creare nuove avventure per il loro amico e, la notte, possono addormentarsi abbracciati al proprio orsetto, che dona loro un senso di protezione che li rassicura. Anche nei Paesi Scandinavi il Teddy Bear è un vero must-have per ogni bimbo e i brands di giocattoli propongono continuamente nuovi modelli dell'iconico orsetto.


Tra le ultime novità dal Nord Europa ci sono i Teddies, un'allegra famiglia di orsi (mamma, papà e bimbo); un simpatico trio che ha conquistato grandi e piccini, grazie ad un design minimal e un po' vintage, combinato con tonalità eleganti ed inconsuete. I simpatici peluche sono realizzati in materiale naturale (lino) che li rende una garanzia di sicurezza ed eco-sostenibilità. Teddy Mamma sfoggia una soffice pelliccia arancione, ama il giardinaggio e visitare nuovi paesi; il suo carattere determinato rende difficile al suo bimbo cavarsela, quando ha combinato qualche pasticcio o si rifiuta di riordinare la sua stanza. Teddy Papà è il più alto della famiglia e ha una pelliccia grigio scuro; ama passare le sue giornate a leggere il giornale e sorseggiare una buona tazza di tè. Teddy Bimbo è il cucciolo di casa, curioso e combina guai; ha una luminosa pelliccia del colore dei girasoli, che rispecchia il suo carattere vivace.

Come per noi umani, anche i Teddies variano il loro look a seconda dell'occasione. Quando si avvicina la notte, i nostri orsetti amano andare a dormire con un outfit adeguato; per questo a catalogo troverai: un'elegante camicia da notte a fiori, creata apposta per la mamma, un pigiama a righe azzurre per il bimbo e un tradizionale completo da notte a quadretti per il papà. Quando è ora di andare a nanna, dopo aver lavato i denti e indossato i pigiami, non resta che un avere un comodo lettino in cui fare dolci sogni. Dipinto con vernice bianca, questo romantico letto in metallo ha un comodo materasso a righe bianco/celeste e una soffice coperta a fiori con cuscino abbinato.

In un'accogliente casa di orsi non può mancare una cucina. I nostri simpatici amici amano preparare dolci e altre prelibatezze e questa stupenda cucina color cipria ha tutto quello che serve ad un vero chef (fuochi, forno, lavello e ripiani). E' una perfetta riproduzione in miniatura di una vera cucina, è realizzata completamente in metallo ed è impreziosita da un design romantico e vintage.

Teddy Mamma ci tiene che la sua famiglia sia sempre in ordine e indossi vestiti puliti, per cui dopo un bel lavaggio, per ricreare una piccola lavanderia mancano soltanto due cose: un posto dove stendere i panni appena lavati e un asse da stiro. Il resistente stendino per biancheria è in metallo verniciato, munito di mollette in legno. Anche l'asse da stiro con ferro è realizzata in metallo, prestando attenzione ai minimi dettagli per creare l'illusione di una vera. 

I nostri Teddies ti hanno conquistata? Scopri tutti i loro accessori esplorando la collezione a loro dedicata:

Buon divertimento!

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x