Alla scoperta del meraviglioso mondo Maileg

Alla scoperta del meraviglioso mondo Maileg

Oggi vogliamo parlarti del mondo Maileg, il cui nome rimanda a un magico universo in cui le scatole di fiammiferi sono letti per topini; principesse e fate si presentano per il tè e una calda giornata estiva è lo sfondo ideale per una grande avventura. Un mondo in cui i libri di storie prendono vita, i topi e i gatti sono amici e i conigli indossano buffi costumi e amano organizzare pranzi in famiglia. Maileg è un marchio meraviglioso, ricco di fantasia e creatività, capace di portare i sogni e le fiabe nella vita di tutti i giorni. Scegliendolo, non te ne pentirai. I suoi buffi, ma elegantissimi personaggi, dalle espressioni dolci e sorridenti, ispirano giochi fantastici e sono amati dai bambini di tutto il mondo.

Durante un viaggio in Danimarca abbiamo scoperto questo delizioso marchio e ce ne siamo subito innamorati. Nel selezionare i brands scandinavi per questo shop, non potevamo non inserirlo. Prima di tutto scopriamo cosa significa il nome di questo esclusivo marchio: la parola Maileg è una combinazione del cognome della sua creatrice, Dorthe Mailil, e il sostantivo "gamba", la parola danese usata per indicare il gioco.

Il brand è stata fondato in Danimarca nel 1999 da colei che è ancora oggi è il direttore creativo del marchio. Progettista e illustratrice, Dorthe ha studiato in Danimarca e in Francia e si è ispirata allo stile fiabesco e senza tempo di questi paesi per creare il suo mondo fatato. Ispirata dai suoi ricordi d'infanzia, Dorthe ha dato inizio a Maileg per dare alla prossima generazione di bambini una collezione di giocattoli che ne incoraggiasse la creatività e l'empatia, spingendoli a scoprire il mondo che li circonda attraverso il gioco. Ha vinto molti premi per i suoi giocattoli e le sue illustrazioni e continua a prestare le sue idee per espandere la famiglia Maileg.

Credici la collezione Maileg è davvero gigantesca: comprende una gamma di coniglietti morbidi, dolci topini e molto altro ancora. Questi animali di stoffa, realizzati in morbido cotone e resistente lino, hanno un'estetica tradizionale e senza tempo, che si accompagna ad un artigianato squisito e di qualità. Possono essere definiti dei giocattoli classici, ma hanno una spiccata personalità che li rende unici, diversi da qualsiasi altro prodotto sul mercato. Sono ideati per essere utilizzati nel gioco per anni e tramandati di generazione in generazione, da genitore a figlio. Ti innamorerai sicuramente di questi pupazzi senza tempo, che non passano mai di moda negli anni, il loro design li rende unici e universali. Non sei obbligato ad avere un figlio per acquistarne uno, le realizzazioni Maileg sono pezzi iconici, che si prestano a essere collezionati anche dagli adulti o ad essere utilizzati come elemento decorativo in molteplici situazioni di interior decor, ma attenzione dobbiamo avvisarti che questo marchio crea dipendenza, se acquisti anche un solo topolino non riuscirai più a fermarti!

Maileg ha creato un intero universo che tuo figlio può costruire, raccogliere e condividere. Insieme ai loro adorabili personaggi, il marchio offre anche una vasta gamma di abbigliamento e accessori di diverse dimensioni da abbinare a questi piccoli compagni di gioco. La collezione Maileg è sempre in divenire e si arricchisce ogni anno di nuovi personaggi e accessori alla moda.
Sei pronto? Un bel respiro e immergiamoci nel mondo Maileg! Il cuore della collezione sono la grande famiglia dei topini: mamma, papà, fratelli, sorelle e bebè. Creati con passione e una grande attenzione ai dettagli (rifiniti a mano), questi personaggi sono realizzati in fibre naturali per essere sicuri e morbidissimi al tatto. Altri personaggi speciali del marchio sono i soffici conigli, maschietti e femminucce, di diverse dimensioni, dai piccoli coniglietti in miniatura a grandi animali di stoffa alti ben sessantasei centimetri!

La collezione di animali di stoffa di diversa grandezza si è ampliata a dismisura negli anni, includendo: volpi, cerbiatti, cagnolini, gatti, maialini, etc. Fra gli ultimi arrivati ci sono “Gli Amici della Savana”: superbi leoni, panda coccoloni, ippopotami curiosi e teneri rinoceronti, tutti caratterizzati da un design frizzante e da colori raffinati, che non vedono l'ora di trovare amichetti con cui giocare e fare mille risate. Anche i personaggi Maileg adorano vestirsi e cambiare look a seconda dell'occasione. Divertiti a scegliere i migliori outfit dei tuoi coniglietti e topini. Come per la moda di noi umani, gli accessori cambiano con le stagioni e le festività! Fai attenzione quando scegli un capo di abbigliamento per capire se l'accessorio sia adatto al tuo personaggio Maileg: ci sono differenze a seconda della tipologia (topi, conigli, ippopotami, etc.) e dalla grandezza.
Pensavi di aver visto tutto? In Maileg c'è una bellissima Casa/Libro che puoi popolare con i tuoi topini. Divertiti a ricreare la routine famigliare con i suoi mobili in miniatura: poltrone, sedie, tavolo, accessori bagno, lavatrici e molto altro ancora. Adesso sei pronto, a creare la tua collezione: il mondo Maileg non ha più segreti per te!

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x