Mini guida al Mondo Maileg

Mini guida al Mondo Maileg

Il primo approccio all'universo Maileg è un momento da ricordare. Sul principio questo turbinio di teneri animaletti ti trasporta letteralmente in un mondo fatato e non pensi più a niente, ma mentre ti immergi sempre di più nella collezione lo stupore e la meraviglia lasciano spazio ai primi dubbi. Esplorando la collezione potresti trovarti davanti a situazioni difficili come vedere un outfit stupendo, ma non saper trovare la topina o il topino da abbinare; al contrario avendo già regalato a tuo figlio un bellissimo coniglio potresti voler comprare un accessorio abbinato, ma hai paura di prenderne uno non adatto; infine alla ricerca di  un compagno di coccole per il tuo bimbo adatto alla sua età potresti avere bisogno di un aiuto per trovare quello della grandezza giusta. Niente paura, ecco qualche dritta per orientarti, vedrai che queste informazioni ti saranno utili nell'acquisto.

Prima di accostarci ai personaggi più iconici del marchio (topi e conigli), è bene soffermarsi sulla collezione MIGLIORI AMICI, che comprende un classico trio di animali da compagnia (GATTO, CANE e CONIGLIO) e gli animali della giungla (LEONE, ELEFANTE e SCIMMIA).
Tutti i Migliori Amici sono alti 38 centimetri e si adattano ai vestiti pensati per loro e a quelli per i topi formato medio (stesso vale per i mobili). Se al momento sentir parlare di formati e accessori non ti dice nulla, non devi preoccuparti ti sarà tutto chiaro al termine della lettura di questo post.


LA COLLEZIONE TOPI
Il cuore del brand sono i simpatici topini, caratterizzati da un grande naso e orecchie piccole e rotonde. Questi incantevoli topi sono realizzati in cotone marrone chiaro e rifiniti a mano. Attento sono noti per rubare i cuori! I topini sono venduti sia sciolti che nella tradizionale scatola di fiammiferi e sono raggruppati in una grande famiglia: esistono i nonni, la mamma, il papà, il fratello maggiore, il fratello minore, la sorella maggiore, la sorella minore e infine i topini neonati. Nel nome del prodotto è indicato il ruolo del topino nella famiglia, ti sarà quindi facile sapere se ad es. la topina che hai di fronte è una mamma o una sorella minore. Tutti i topini sono venduti con un preciso oufit, ad esempio da principessa o da cuoco, ma puoi cambiargli look acquistandone di nuovi senza dover ricomprare anche il topo (per esempio puoi acquistare una camicia da notte per la tua topina mamma o un costume da ballerina per la tua sorellina minore).

Le persone sono tutte diverse per altezza, anche i topini Maileg non fanno eccezione!
I topi sono disponibili in otto diversi formati, indicati alla voce corrispondente ("Formato") in “Dettaglio prodotto”, che troverai proprio sotto la descrizione. Queste misurazioni sono approssimate e vanno dalle punte delle teste dei topini ai loro piedi:

I membri della famiglia possono interagire fra di loro creando avventure bellissime e riproducendo la vita domestica di una vera famiglia in tutto e per tutto. Se invece ti piacciono i topi, ma vuoi soltanto un singolo compagno giochi per tuo/a figlio/a, di dimensioni simili ai tradizionali peluche, il formato MEDIO è quello giusto: avrai a disposizione topi e topine in pigiama o vestiti con abiti di tutti i giorni, adatti a essere inseriti in culle e lettini per bambole, di dimensioni standard. Questa tipologia di topi è incredibilmente pratica per affrontare avventure con il tuo bambino - i topini sono abbastanza grandi da non essere facilmente persi, ma abbastanza piccoli da essere messi nella carrozzina o nel letto del tuo/a bambino/a. I topi e le topine MAXI e MEGA indossano stupendi abiti da principesse e principi o divertenti costumi del circo; sono perfetti per interpretare le favole o per decorare la cameretta, poggiate su librerie e pouf.


LA COLLEZIONE CONIGLI
I conigli Maileg sono immediatamente riconoscibili dal loro design distintivo: hanno lunghe gambe e braccia a penzoloni, un aspetto semplice e dolce e sono fatti di tessuto di cotone marrone chiaro o scuro. I maschietti presentano orecchie alte, che si ergono dritte e si differenziano dalle femminucce, le cui orecchie sono flosce e pendono all'ingiù. I conigli e le conigliette Maileg sono disponibili in dodici diversi formati. Presta molta attenzione alle informazioni inserite nella scheda prodotto alla voce “Formato”, prima di ordinare un coniglio grande come il tuo cagnolino! Come per i loro cugini topini, anche i conigli si differenziano l'un l'altro per le loro dimensioni. Eccoti una breve elenco riassuntivo dei tanti formati esistenti (ben dodici!): le misurazioni sono approssimative e vanno dalla punta delle orecchie dei conigli alle dita dei piedi.

MISURE CONIGLI

 MISURE CONIGLIETTE


Per sapere quale coniglio scegliere, devi innanzitutto capire cosa vuoi: ti serve un compagno di letto per il tuo bambino o vuoi un piccolo peluche che tuo figlio possa portare dappertutto. I formati di dimensioni ragionevoli (SIZE 1, SIZE 2, SIZE 3 e MEDIO) sono adatti da inserire in lettini e carrozzine per bambole di dimensioni standard; sono facili da maneggiare anche dai bambini più piccoli; puoi portarli ovunque e puoi metterli nella carrozzina o nel letto del tuo bimbo. Se invece hai comprato la nostra Casa delle Bambole (anche se ne hai già una è lo stesso) e cerchi dei piccoli conigli per animarla, magari per interagire con i topini, ti consigliamo i formati MY, MICRO e MINI.

I formati molto grandi (dalla SIZE 4 alla MEGA) sono perfetti per i bambini più grandicelli che desiderano qualcuno da accudire la notte o da invitare a feste e tè pomeridiani. Attenzione i conigli con la taglia MEGA MAXI hanno circa la stessa altezza di un bambino di tre anni, ciò li rende compagni perfetti per ballare nel soggiorno (meglio se con costumi di danza). Questi enormi conigli possono essere utilizzati anche come oggetti di arredo da mettere in bella vista su scaffali e letti.

LA COLLEZIONE ACCESSORI

I VESTITI
Gli animali Maileg hanno una vasta gamma di stupendi abiti e dolci accessori tra cui scegliere, per ogni stagione e attività. Il tuo/a bambino/a può divertirli a vestire i suoi piccoli amici con un tutù per la lezione di danza o decidere di mettergli un comodo pigiama per andare a letto. Molti abiti possono essere indossati sia da topini che dai coniglietti, a patto che siano di dimensioni simili. Quando acquisti su Nordic Lullaby un abito Maileg, cerca nel nome del vestito l'indicazione se e per topi o per conigli e qual è il formato appropriato.
Presta poi attenzione alle informazioni riportate in “Dettagli Prodotto” (subito sotto la descrizione), in particolare alle voci "SERIE" e "FORMATO", per vedere a chi è adatto il vestito, cioè se a un topo o un coniglio e se ad una topina MAMMA o una coniglietta SIZE 1.

Qui sotto troverai i vari formati di vestiti esistenti e i personaggi che possono indossargli:

  • MY VESTITI: per conigliette e conigli MY e topini BABY;.
  • MICRO VESTITI: per topi SORELLA MAGGIORE e MICRO CONIGLIETTE; topi FRATELLO MAGGIORE E CONIGLIETTI MICRO;
  • MINI VESTITI: per conigli e coniglie MINI, SIZE 1 e SIZE 2;
  • MEDIO VESTITI: per conigli, conigliette e topi formato MEDIO;
  • SIZE 1 VESTITI: per conigli e conigliette SIZE 1;
  • e così via per le tutte le altre taglie.

Per cambiare il look del tuo migliore amico; puoi scegliere fra tantissimi outfit divertenti e alla moda: ad es. una camicia da notte rosa –  Coniglietta SIZE 3, un pigiama a righe - Coniglio SIZE 3, un set notte per MAMMA TOPINA; un elegante set benessere rosa - Coniglietta MEDIO e infine una valigia di vestiti - CONIGLIETTE MICRO e topina SORELLA MAGGIORE.

I MOBILI 
Maileg ha una vasta gamma di mobili (perfette riproduzioni in miniatura di quelli veri) per arredare un piccolo spazio giochi o una casa delle bambole per i tuoi piccoli amici. La Casa delle Bambole Maileg comprende tutto: dai letti, agli armadi, una cucina, una lavatrice, uno stendibiancheria, passeggini e una culla. Tutti i mobili hanno un gusto romantico, con finiture in vernice invecchiata, tessuti vintage e fantasie delicate. Questi splendidi pezzi sono stati realizzati con amore e sono ricchi di dettagli affascinanti. Come i vestiti, anche i mobili Maileg dovrebbero essere scelti in base alle dimensioni della tua collezione, ossia dei topini e dei conigli che possiede tuo/a figlio/a. Presta attenzione alle voci “SERIE” e “FORMATO” nei “Dettagli del prodotto”. Oltre che per i vestiti, la serie e il formato dell'accessorio sono importanti anche per i mobili (indicano se un letto ad esempio va bene per conigli o per topi e per quali di loro, a seconda delle dimensioni di quest'ultimi).

Esistono quattro tipologie di mobili: MY, MICRO, MINI e MEDIO.

MOBILI FORMATO MY/MICRO E MINI

La maggior parte dei mobili a catalogo sono pensati per essere collocati nella nostra casa delle bambole e sono di conseguenza fatti per adattarsi ai my/micro e mini coniglietti/e e a tutti i membri famiglia topi (dal neonato al nonno). Tra i vari mobili che puoi scegliere ci sono:

E' molto semplice capire per chi un mobile è adatto:

  • i mobili MY si adattano a BABY topini e coniglietti MY;
  • i mobili MICRO si adattano a conigli e conigliette MICRO e a tutti i topini (chiaramente esclusi i formati MEDIO, MAXI e MEGA);
  • i mobili MINI sono pensati per i conigli e le conigliette MINI (ma possono adattarsi anche ai formati più piccoli MICRO E MY e volendo anche a quelli più grandi SIZE 1 e SIZE 2 ) e per  tutti i topini (chiaramente esclusi i formati MEDIO, MAXI e MEGA).

MOBILI FORMATO MEDIO

I mobili di dimensioni medie sono ideali per arredare una casa delle bambole più grande di quella che troverai in vendita nel nostro catalogo o semplicemente possono essere collocati nell'area giochi. Le dimensioni più grandi di questi affascinanti mobili rendono più facile il gioco ai bambini piccoli, ma anche i più grandi potranno divertirsi immaginando i loro amici di stoffa svolgere le faccende quotidiane e trascorrere il tempo tutti insieme nella loro dolce casetta.
Tra questi mobili ci sono: un bellissimo letto a castello e un set per l'ora del tè pomeridiano in porcellana. Questi mobili si adattano ai conigli e conigliette di formato SIZE 1 e SIZE 2 e in qualche modo anche al formato MEDIO e ai topi di formato MEDIO, così come a tutti i personaggi della Collezione Migliori Amici.




COME PROCEDERE PER CREARE LA TUA COLLEZIONE
Adesso che conosci i tutti i principali personaggi Maileg e i loro accessori veniamo a qualche consiglio su come creare una bellissima collezione per tuo/a figlio/a. Puoi procedere in due modi:

  • Una possibilità è quella scegliere di raccogliere animali, abiti e mobili di formati simili per costruire una collezione coerente (ad. esempio il MEDIO o quello MINI). Ciò consente al bambino di scambiare facilmente abiti, mobili e accessori tra i suoi piccoli amici. Questa scelta potrebbe anche rendere la navigazione nella gamma Maileg un po 'più semplice, in quanto devi solo scegliere tra pezzi di quel specifico formato, siano essi mobili, vestiti o topini.
  • Altrimenti, potresti voler costruire la tua collezione basata su un particolare animale –  ad es. il coniglio e collezionarli tutti dal micro al mega maxi; il tuo bambino potrebbe immaginare che ognuno fa parte di una grande famiglia di figli, fratelli, genitori e cugini. Oppure puoi optare per collezionare tutti i membri della famiglia dei topini. Il vantaggio di questo tipo di collezione è che avrai conigli di diverse dimensioni: alcuni formati sono più adatti per essere portati in giro, altri sono perfetti per le avventure, mentre altri ancora sono più adatti per l'uso in una casa delle bambole o per essere esposte sulle mensole della cameretta. Un'altra opzione è quella di collezionare tutta la famiglia dei topini

Quello che hai letto in questo post ti sembra troppo complicato? Vedrai che non sarà cosi, ma se ancora non ti senti sicuro a procedere all'acquisto, scrivici all'indirizzo info@nordiclullaby.com esprimendoci i tuoi dubbi oppure dicendoci cosa ti serve e noi ti indicheremo il prodotto Maileg che fa per te.

Scopri la Collezione

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x