Bambino al tavolo mentre mangia e gioca con un pupazzo dinosauro

Mamma, voglio un dinosauro!

Ogni bambino ha la sua personale passione, ma ne esiste una che accomuna molti bambini in tutto il mondo, non importa se maschietti o femminucce, se neonati o in età prescolare, i dinosauri conquistano proprio tutti! Sono grandi, feroci, hanno nomi buffi e complicati, ma sopratutto nessuno ne ha mai visto uno, ecco perché il fascino dei dinosauri è intramontabile! Ammettiamolo, anche a noi adulti piacciono i dinosauri (forse per una sorta di retaggio infantile), lo testimonia il successo della fortunata saga di Jurassic Park, ancora presente nei cinema, e anche la fortuna di giochi da tavolo, pupazzi, libri, videogiochi e cartoni, basta che siano a tema "dinosauri". Tutte le mamme sanno che i bambini attraversano varie fasi di innamoramento, appassionandosi di volta in volta a un personaggio dei cartoni, ad un animale, ad uno sport, etc.: c'è la fase Super Pigiamini, la fase Uomo Ragno, poi quella delle Winx, di Molang e cosi via. Per quanto riguarda la fase dinosauri, gli studi dicono che questa passione nasce intorno ai diciotto mesi e si conclude per lo più verso i sei/sette anni. Per alcuni bimbi è questione di semplice curiosità, per altri i dinosauri sono fonte di un interesse smisurato, una sorta di “fissazione”. Questi piccoli fans non ne hanno mai abbastanza: adorano i lunghi nomi dei dinosauri e si divertono a declamarli, con orgoglio, infinite volte; passano il tempo a istruirci su cosa mangiavano i dinosauri, dove vivevano, finendo, ahimè, per metterci in crisi con domande quali "Mamma sai cosa mangiava il T-Rex" o "Papà sai cosa è un Keichousaurus?".  Fortunatamente questo amore smisurato per i dinosauri ha conseguenze positive: può essere l'occasione di proporre al piccolo una visita al museo di storia naturale, magari in compagnia di un amichetto, che condivide la sua stessa passione, oppure per organizzare una bella gita di famiglia in un parco a tema Giurassico. Inoltre, la passione per i dinosauri spinge il bambino ad avvicinarsi alla lettura; infatti i bambini con questo interesse si fanno molte domande sui loro idoli e, volendo sapere tutto su di loro, fanno ricerche e quindi leggono molto. Anche la scienza si è interrogata sul rapporto bambini-dinosauri, arrivando alla conclusione che l'amore smisurato per questi animali produce effetti benefici sullo sviluppo cognitivo del bambino. I bimbi appassionati di dinosauri hanno una più alta soglia di concentrazione e una maggiore capacità di elaborare le informazioni. Giocare con pupazzi di dinosauri stimola l'immaginazione del bambino, che si trova ad interagire con animali che non può vedere dal vivo, di cui non conosce i comportamenti e, quindi, deve fare maggior ricorso alla sua abilità inventiva.
Che altro dire, cara mamma, se tuo figlio impazzisce per i dinosauri, devi esserne felice! Qui sotto ti suggeriamo cinque idee regalo, che sicuramente conquisteranno il tuo piccolo fan del Giurassico:

PUZZLE IN LEGNO

Perché non unire due grandi passioni dei bambini, i dinosauri e i puzzle? Con questo gioco è possibile. Non si tratta di un normale puzzle, ma di un puzzle ad incastro con tasselli tridimensionali: stupende figure di dinosauri, ricche di dettagli, dipinte con vernici atossiche. Sulla base sono riportate le medesime illustrazioni, per aiutare il bambino, accompagnate anche dai nomi dei dinosauri. Quando il bimbo è stanco del puzzle o è più grandicello, i dinosauri possono essere utilizzati anche come personaggi, per creare storie inventate dalla fantasia del bambino. Il puzzle è realizzato in solido legno (resistente, ma leggero) e, quando il piccolo tenterà di trovare la giusta combinazione, svilupperà la coordinazione mano occhio e la sua capacità di concentrarsi.

SET PAPPA

L' amore per i dinosauri non ha confini, arriva anche a tavola! Tutto è concesso per inchiodare alla sedia anche i bimbi più refrattari e convincerli a mangiare. Il set pappa Dinosauri è composto da tre pezzi: un piatto grande, una scodella e un bicchiere (con beccuccio da neonati, che può essere tolto). A rendere speciale questo accessorio sono le colorate illustrazioni di dinosauri, che spiccano per contrasto sul luminoso fondo bianco. La melammina utilizzata è assolutamente sicura, testata secondo regolamenti europei e le ancor più strette norme danesi. Il set è un prodotto di qualità, perfetto anche come regalo per una nascita (non lasciarti ingannare dal bordino blu, il set è perfetto anche per una bimba)! Avere i suoi amati dinosauri sul piatto non impedirà a tuo figlio di sporcare, per cui accompagna il set con la nostra allegra tovaglietta in silicone, a forma di elefante, basta un colpo di spugna per pulirla.

SONAGLIO AD UNCINETTO

 

Non è mai troppo presto per coltivare una passione! Regalando questo sonaglio al tuo piccolino, tuo figlio avrà un dinosauro tutto suo con cui giocare. Il sonaglio con dinosauro è un'aggiunta originale ad un corredino per neonato, indipendentemente dal sesso. Anche chi non ama l'effetto un po' retrò dell'uncinetto, non potrà non innamorarsi di questo dolce cucciolo di brontosauro. Il sonaglio è fatto a mano utilizzando unicamente cotone e l'imbottitura è conservata all'interno di un sacchetto, per impedirne la fuoriuscita dai buchi dell'uncinetto. Il manico in legno facilita la presa del giocattolo da parte del neonato. Se hai due figli e, il più grandicello è un patito di dinosauri, puoi convincerlo a regalare il sonaglio al suo fratellino o sorellina, spiegandogli che è un modo carino per condividere la sua passione con il nuovo arrivato. 

 MARIONETTA *

Attenzione! Ecco un feroce Tyrannosaurus Rex, in versione marionetta! Semplici e versatili, le marionette sono amatissime dai bambini e non mancano mai di strappare sorrisi e grandi risate. Oltre ad essere un divertente passatempo, le marionette sono un giocattolo educativo, che aiuta i bimbi a sviluppare al massimo la loro capacità creativa ed inventiva. Il simpatico dinosauro ti sarà d'aiuto per intrattenere i tuoi figli in diverse occasioni, inoltre, sul piano educativo, la marionetta può essere utilizzata per spiegare qualche semplice concetto o regola di comportamento al bambino. Insomma, le possibilità di interazione sono infinite. La marionetta è realizzata in lino e cotone ed è lavabile in lavatrice. 

(*vendita su prenotazione con spedizione a luglio)

PUPAZZO CON UOVO

 

Il tuo amante di dinosauri sogna di diventare un esploratore e partire alla ricerca di un vero uovo di dinosauro? A volte i desideri diventano realtà: esiste un dinosauro sfuggito all'estinzione, non ancora scoperto dagli archeologi: il meraviglioso Gantosauro! I suoi dolcissimi cuccioli sono dei veri giocherelloni e, grazie al fenomeno dell'imprinting, il dinosauro diventerà il miglior amico del primo bambino che vedrà, quando l'uovo si schiuderà. Il Gantosauro è realizzato in cotone/lino (anche l'uovo è rivestito in tessuto, per una bellissima sensazione al tatto), con grande attenzione ai piccoli dettagli decorativi. Non esiste un altro animale di stoffa come lui, è così morbido e tenero, che non puoi smettere di abbracciarlo! Il dinosauro e il suo uovo sono disponibili in due formati: piccolo e medio (quest'ultimo anche in color ocra). 

Hai scelto la tua idea regalo? Non perdere tempo i prodotti a tema dinosauro sono super richiesti!

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x