Design dai colori autunnali

Design dai colori autunnali

L'autunno è per eccellenza il mese dei contrasti. Gli alberi si tingono di meravigliose sfumature, che accendono i cieli grigi delle città, mentre soffici tappeti di foglie, cremisi e gialle, ricoprono i marciapiedi: uno spettacolo naturale unico, capace di affascinarci mentre aspettiamo i figli all'uscita da scuola o siamo fermi ad un semaforo. Proprio ai colori della natura si ispirano i trend di stagione: per chi segue la moda le nuances da indossare sono un tripudio di colori! Gli accessori per i bimbi e i giocattoli, abbandonati i colori luminosi della stagione estiva, presentano eleganti tinte autunnali: una ricca tavolozza, che comprende tutte le sfumature di verde, arancio, blu, rosso e giallo. Ad ispirare i designer non sono solo le nuances delle foglie, ma anche le sfumature del muschio, il colore delle bacche e dei frutti di bosco. Nelle collezioni per bambini, agli intramontabili rosa e azzurro, una conferma di eleganza senza tempo, si aggiunge un caleidoscopio di tinte intense e raffinate, tutte da scoprire.

Se ti abbiamo incuriosito, immergiti con noi nelle collezioni autunnali, per un emozionante viaggio tra i colori delle foreste scandinave e le profonde sfumature del Mare del Nord!

GIALLO  OCRA

Il color ocra è una tonalità autunnale che varia dal giallo al marrone chiaro, con una punta di arancione, una sfumatura naturalmente più raffinata dell'iconico giallo miele. Il giallo viene associato dagli esperti di cromoterapia al concetto di forza, vivacità e allegria. Terrosa e calda, la tonalità ocra è al contempo classica e trendy. L'ocra è una scelta perfetta per chi non ama le tinte scure per i bambini e predilige i tocchi di luce. Se anche tu adori questa meravigliosa tinta, puoi regalare al tuo bambino un dolcissimo doudou, in cotone organico, dalle sembianze di un buffo orsetto. Se invece cerchi un accessorio, utile e alla moda, da aggiungere al corredino di un neonato, opta per un soffice asciugamano con cappuccio (realizzato in soffice cotone organico GOTS).

ROSSO BACCA

 

Il rosso bacca è una sfumatura ricercata, impreziosità da un tocco di viola, che esprime tutta la dolcezza dei frutti di bosco. Il rosso è il colore dell'amore e della passione, ma esprime anche eleganza ed energia. Declinato in una tonalità meno accesa, rispetto ad un rosso magenta, ma più scura e raffinata, il rosso bacca permette di conferire colore, senza esasperare i contrasti. Si tratta di una tinta indicata sia per maschietti che per femminucce, molto in voga nel mondo del design per conferire carattere ad accessori e giocattoli in stoffa. Se questa tonalità di stagione ti affascina, ti proponiamo: un dolcissimo cuscino decorativo a forma di volpe (le sue dimensioni ridotte e l'assenza di cerniere lo rendono perfetto anche per il gioco), la graziosa bambola Berry (in cotone biologico), un pratico e trendy bavaglino a bandana per neonati.

VERDE/BLU PETROLIO

  

Il colore petrolio, detto anche verde petrolio o blu petrolio, è una gradazione cromatica preziosa, che si può collocare a metà tra il verde e il blu, simile al colore del pretrolio raffinato. Si tratta di una tinta molto versatile, di tendenza, molto usata negli ultimi anni, sia nel settore fashion che nell’arredamento, capace di affascinare per la serenità e la vitalità che riesce a trasmettere. Scegliere un indumento o un accessorio impreziosito da questa tonalità permette di coniugare eleganza e originalità. Se pensi che questo colore sia magnifico, potresti aggiungere al guardaroba del tuo bambino un bellissimo tappeto gioco , impreziosito da un delicato motivo floreale. In questo modo avrai a disposizione una superficie sofficissima su cui distendere il neonato e al tempo stesso un accessorio funzionale e di tendenza. Il color petrolio è una tonalità cromatica romantica e sognante, perfetta per creare morbidi abiti da ballerina per bambine; se la tua signorina adora danzare, la renderai felice regalandole uno dei nostri costumi danza (sono ordinabili in diverse taglie già da subito, ma sono disponibili solo a partire da fine novembre!)

BLU OCEANO 

 Il blu è super elegante! Tanto che ormai per la sua versatilità viene considerato da molti il nuovo nero! In cromologia il blu è una tinta che dona positività e che rilassa la mente, oltre a simbololeggiare la calma, la tranquillità e l'equilibrio! Nella tavolozza di stagione rientra il blu oceano, sfumatura che trae ispirazione dall'oscurità dei fondali marini. Nessun altra tinta è capace di emozionare come il blu oceano: intenso, profondo e avvolgente. Per gli accessori per bambini, questa tonalità è un'opzione perfetta per chi ama l'eleganza e la classicità, ma non sopporta il nero. Abbinato al bianco, il blu oceano crea un meraviglioso contrasto in grado di esaltare entrambe le tinte: come avviene nella nostra calda coperta a maglia e nel nostro sacco nanna interlock da 90 cm (entrambi i prodotti sono realizzati in cotone biologico GOTS e hanno la stessa fantasia).

VERDE SCURO

Il verde scuro, conosciuto anche come verdone, è una tonalità molto scura e fredda, che trasmette raffinatezza e intensità. Il verde è il colore per eccellenza della natura ed è sinonimo di speranza, di forza e di vitalità, oltre ad avere, come il blu, un effetto calmante sulla mente. Da sempre il verde scuro rientra nella palette cromatica delle stagioni fredde ed è meraviglioso se abbinato a tonalità neutre o a tinte calde. Un tessuto color verdone è perfetto per avvolgere il tuo bambino, conferendogli calma e protezione. Ad esempio puoi scegliere un raffinato swaddle ispirato alle stupende conifere delle foreste scandinave. Inoltre il verde scuro è il colore appropriato per questo periodo dell'anno: è il colore dell'albero di Natale, del muschio e del vischio! Con l'avvicinarsi delle feste potresti stupire i tuoi bambini con una dolcissima bambola elfo, i suoi abiti sono un mix di verde scuro e rosso natalizio!

Quali di queste tonalità cromatiche ti ha conquistato? Siamo curiosi di saperlo, scrivilo qui sotto.

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x