Dieci idee regalo coordinate per fratelli

Dieci idee regalo coordinate per fratelli

Ad alcune mamme fa piacere vestire i figli con look abbinati, scegliendo capi dello stesso colore o con la stessa fantasia. E' una cosa carina, divertente, un qualcosa che li identifica ulteriormente come fratelli. Si può fare lo stesso anche con i giocattoli e gli accessori, concentrandosi su un particolare tema, un animale, una tinta, etc.. Oggi vogliamo suggerirti delle idee perfette per creare un regalo coordinato per i tuoi figli. Proposte originali ed eco-friendly, pensate per fratelli di età e genere differenti, facendo attenzione che ognuno riceva il giocattolo adatto alla sua età. Quello tra fratelli è un legame unico e speciale, un'unione indissolubile; ricevendo regali abbinati i tuoi figli condivideranno un momento speciale, un'emozione che diventerà un bellissimo ricordo d'infanzia! Una circostanza perfetta per optare per un regalo abbinato per due bimbi è la nascita di un fratellino. Fare un pensiero anche al primogenito lo aiuterà a non sentirsi escluso e contribuirà a rafforzare il legame con il nuovo arrivato, a sentirsi tutti parte di una famiglia.

Prendi carta e penna per segnare le tue idee regalo preferite; scegli la proposta che più è riuscita ad affascinarti e vedrai che farai felice i tuoi due tesori.

LEONE SONAGLIO & LEONE ANIMALE DI STOFFA

Ecco una bellissima coppia di leoncini: un piccolo e buffo sonaglio in lino, facile da maneggiare, abbinato ad un leone di stoffa, (alto trentotto centimetri) in morbido cotone, che stupirà tuo figlio balzando fuori dalla sua scatola. Entrambi i leoni, dal caldo color ocra, sono ricchi di dettagli e hanno un design raffinato e senza tempo (meravigliose sono le criniere stupendamente realizzate). Questo regalo è un vero e proprio tuffo nella savana! Il leone è simbolo di forza, energia e protezione, è un animale maestoso che abbiamo tutti imparato ad amare grazie al dolce protagonista del "Re Leone". I due leoncini sono un coppia regalo perfetta sia per femminucce che per maschietti. Il sonaglio è senza dubbio il gioco perfetto per un piccolino nato da poco (consigliato a partire dal quarto mese di vita), mentre il peluche conquisterà il fratellino o la sorellina più grande (ideale a partire dai due anni).

BAMBI SONAGLIOBAMBI GIOCO DA TRAINO

Restiamo sempre in casa Disney con la seconda proposta: due teneri Bambi. Il dolce protagonista dell'omonimo cartone animato è entrato nell'immaginario di tutti bambini grazie ai suo dolci occhioni languidi. Ogni bimbo sogna di avere un cerbiatto per amico! Al  bambino o alla bambina più grande regalerai il peluche da trainare, si divertirà a portarlo in giro per tutta la casa, mostrandolo soddisfatto agli amichetti e ai nonni. L'ultimo arrivato nella famiglia riceverà invece un incantevole sonaglio, che lo incanterà con il dolce suono della sua campanella. Entrambi i giocattoli conquisteranno i tuoi figli aiutandoli nel loro sviluppo: il sonaglio stimolerà le abilità sensoriali del neonato e la sua coordinazione mano-occhio; il cerbiatto da trainare (indicato generalmente a partire dai due anni) aiuterà il bambino a imparare a camminare e a mantenere un buon equilibrio. I due giocattoli ci piacciono perché sono realizzati a mano con cura e passione, sono fatti in cotone 100% e per crearli si è utilizzata una tecnica artigianale come l'uncinetto

TOPINA SORELLA MAGGIORE & TOPINA SORELLA MINORE

 

Potevano forse mancare tra le nostre proposte i nostri adorati topini? Come terza idea regalo ti presentiamo due topine particolari, una coppia di sorelline, ma a catalogo troverai anche la versione al maschile, nel caso tu cercassi un regalo per due ometti, per cui non preoccuparti. Le due topine sorelle sono realizzate in morbido cotone marrone chiaro e hanno piccole orecchie e un lungo naso. La coppia è venduta in  bellissime scatole di fiammiferi, che si trasformano in lettini per la notte: c'è tutto l'occorrente per riposare al meglio, un cuscino, un materasso e una coperta (realizzati in cotone, con fantasie a righe e a pois). La Topina Sorella Maggiore è alta tredici centimetri, mentre la Sorellina Minore è chiaramente più piccola, solo dieci centimetri. I peluche che riproducono i legami famigliari piacciono molto ai bambini, li aiutano ad immedesimarsi; inoltre è dimostrato che prendersi cura di un piccolo amico rafforza l'empatia del bambino. Se cerchi qualcosa per due piccole signorine, questa idea regalo fa per te. Ognuna delle due sorelle potrà mettere la sua topina vicino al proprio letto e rimboccargli le coperte per la notte, prima di andare a dormire anche lei. Le tue figlie adoreranno avere ognuna la sua piccola topina e questo renderà ancora più bello e speciale il loro legame di sorelle. La scatolina può essere anche usata per riporvi piccoli tesori, come ciondoli e orecchini.

 SONAGLIO TRATTORE & TRATTORE IN LEGNO

Il fascino del mondo dei motori ha conquistato i bambini di tutte le generazioni. Questa idea regalo riscuote sempre molto successo tra i maschietti, ma questo non le impedisce di essere attuale e vincente anche tra le ragazze. Siamo contrari ai giocattoli differenziati in base al sesso. Questa distinzione trasmette un’idea rigida di cosa è adatto a un maschio e cosa a una femmina e condiziona la naturale inclinazione del bambino per un certo tipo di gioco. I veicoli giocattolo attirano l'attenzione dei più piccoli fin da subito; sono colorati e rumorosi, sinonimo di velocità ed energia. In particolare c'è un veicolo che stimola la fantasia dei bambini, forse perché diverso da tutti gli altri oppure perché è possibile vederlo solo in occasioni speciali, come una fiera agricola o durante una gita in campagna. Di chi stiamo parlando? Ovviamente del trattore. Consigliato a partire dai due anni, il nostro stupendo trattore, in legno di faggio, ha un design pulito e minimalista. Questo trattore ci piace perché è un gioco educativo (vedi il nostro articolo dedicato all'importanza dei veicoli giocattolo per lo sviluppo dei bambini), realizzato in un materiale esteticamente bello e sostenibile come il legno. Il particolare sonaglio che ti proponiamo per il fratellino più piccolo, ha colori vivaci ed è formato da due elementi: un piccolo trattore rosso staccabile e una simpatica palla, con una carreggiata che le corre intorno. Questo sonaglio ci piace perché fatto a mano ad uncinetto, è in morbido cotone e ha un design originale ed accattivante.

 CARTELLINA DISEGNI BRADIPO & CARTELLINA DISEGNI TIGRE

Un'altra fantastica idea regalo sono queste due allegre cartelle multiuso; ad unirle non è lo stesso animale, ma lo stesso tema: fanno parte delle nuove Collezioni Autunno/Inverno 2019, a tema Wild Life. A rendere speciali questi due accessori sono i suoi sorprendenti colori autunnali (blu eucalipto per lui e rosa tramonto per lei), uniti ai bellissimi disegni di una feroce tigre e di un pigro bradipo immersi nella giungla. I bambini amano disegnare, ritagliare fotografie, raccogliere figurine o scrivere letterine a mamma e papà. Con questa idea regalo i tuoi figli impareranno a tenere in ordine le loro cose (o almeno ci proveranno) e potranno averle sempre con loro, ad esempio nel caso in cui volessero mostrare i loro capolavori ai nonni. Vivaci e originali, queste due cartelle sono un regalo utile e divertente per una coppia di fratelli, a partire dai quattro anni

Pensi di aver già trovato quello che ti serve? Non avere fretta, c'è ancora tanto da scoprire!

GATTO CUSCINO & GATTO SONAGLIO

 

Grandi e piccini, i gatti piacciono a tutti: occhi misteriosi, eleganti movenze e tanta voglia di coccole! Se sei un'amante dei felini e hai un amico a quattro zampe che gira per casa, non potrai non impazzire per questa coppia di gatti dallo stesso design. Theo il gatto è un micino dai vispi occhi azzurri e un grande sorriso stampato sul suo faccione rotondo. Il cuscino è morbidissimo, ideale per decorare il letto di tuo/a figlio/a, per essere utilizzato come sostegno per la lettura e per guardare comodamente i cartoni animati. Il sonaglio è un piccolo gioiello, da appendere a palestrine, carrozzine e ovetti. Il gatto è un simbolo di indipendenza ed eleganza, un animale capace di donare affetto senza rinunciare alla sua indipendenza. Cuscino e sonaglio sono realizzati in Danimarca, serigrafati a mano con il solo uso di acqua e pigmenti naturali. Il cotone utilizzato è biologico, 100% Oeko-Tex, sicuro e sostenibile. Cuscino e sonaglio sono entrambi pezzi unici, caratterizzati da piccole differenze dovute al processo artigianale di creazione. 

BUDDY ORSACCHIOTTO & ASTUCCIO ORSO 

La nostra settima proposta fonde tradizione e modernità. Chi non ha avuto un orsacchiotto di pezza come miglior amico? Giocattolo iconico per antonomasia, l'orso peluche che ti proponiamo ha un design fresco e contemporaneo. Rivestito in morbido cotone certificato 100% GOTS, l'animale ha piccole orecchie arrotondate, occhi chiusi e una pelliccia color ocra (elegante tinta protagonista della collezione autunno/inverno). L'orsacchiotto è imbottito in fibra di mais, un'alternativa ecologica e sostenibile al poliestere. Inserito in carrozzine e lettini, questo dolcissimo orso diventerà presto il compagno di coccole preferito del tuo piccolino. Il bambino potrà abbracciarlo al momento del sonnellino, ma anche divertirsi a inventare ogni giorno nuove avventure per entrambi. Per stupire il fratellino o la sorellina più grande abbiamo pensato ad un astuccio arrotolabile, in cui custodire pennelli e matite. L'astuccio è realizzato in tela di cotone ed è impreziosito da buffe orecchie d'orso e da una "coda" con pom pom, che permette di chiuderlo dopo averlo arrotolato. Il design dell'astuccio è il medesimo del peluche,condivide con lui la stessa tonalità di ocra. Questo originale accessorio è un regalo capace di coniugare funzionalità, stile e divertimento. Entrambe le idee regalo che ti proponiamo conquisteranno i tuoi figli, dopotutto l'orso è l'animale preferito dei bambini, lo dimostrano cartoni come "Winnie The Pooh" e "Masha e l'orso" (chissà perché scommettiamo che questi due nomi ti siano molto famigliari).

 UNICORNO DOUDOU  &  UNICORNO PORTAMONETE

I bambini adorano gli unicorni, creature fatate dal manto bianco come la neve, capaci di esaudire i desideri e attraversare i sogni. Cosa c'è di meglio per un piccolino appena nato di un dolcissimo doudou unicorno? Un amico dal volto sorridente e scattanti zampine, tutto da abbracciare e annusare. Accessorio da tenere in carrozzina per fare compagnia al bebè, il doudou è un utile ausilio anche per distrarre il piccolino durante il cambio del pannolino.  L'unicorno è realizzato in soffice cotone biologico, certificato 100% GOTS, sicuro da portare alla bocca e al naso per sentire l'odore della mamma. L'infanzia è davvero un periodo magico, in cui anche gli oggetti quotidiani assumono una valenza magica e misteriosa. Ecco allora che un piccolo e pratico borsellino può diventare un tesoro da custodire con cura, capace di farci sognare. Per stupire il bambino più grande (magari a partire dai cinque anni) abbiamo pensato ad un delizioso portamonete, anch'esso a forma di unicorno. Il borsellino ha una vivace coda multicolore e un tenero cornino dorato. Accessorio ideale per custodire la paghetta dei nonni o quella di mamma e papà, il borsellino può diventare un'occasione divertente per abituare i più piccoli all'uso del denaro. Il portamonete potrà anche essere utilizzato dal suo piccolo proprietario per custodire i suoi tesori. Suggerisci a tuo/a figlio/a di toccare il cornino dell'unicorno e di esprimere un desiderio al momento del regalo.

Concludiamo le nostre idee regalo con due speciali proposte per gemellini di sesso diverso. Non c'è dubbio i gemelli sono un miracolo della natura, due fratelli legati da un legame fortissimo e in parte misterioso, che li porterà a condividere diversi momenti speciali nel corso della loro vita. Proprio per questo un regalo abbinato è una scelta davvero azzeccata!

CONIGLIETTA ROSA & ORSO BLU


Per una mamma che ha appena dato il benvenuto a due gemelli, questi teneri animali di stoffa sono un bellissimo regalo. Quello che li rende una coppia non è l'ispirarsi allo stesso animale, ma l'essere stati ideati proprio come prodotti coordinati, perfetti per festeggiare la nascita di due fratellini. Una romantica coniglietta rosa e un simpatico orsetto blu, entrambi addormentati, che sicuramente rappresenteranno un caro ricordo d'infanzia una volta che i bambini saranno diventati adulti. I due peluche sono serigrafati a mano, dipinti in Danimarca con acqua e pigmenti naturali. Il loro design originale ed essenziale e la scelta di un materiale naturale come il cotone (100% Oeko-Tex), rendono questi due giocattoli una scelta unica e sostenibile. La coniglietta ha lunghe orecchie, mentre l'orso tiene le sue zampette appoggiate sulla pancia; entrambi hanno gli occhi chiusi e le lentiggini e sono dipinti su entrambi i lati (sul retro presentano simpatici pois neri su fondo bianco). L'imbottitura è in poliestere anallergico, sono prodotti sicuri, privi di formaldeide, ftalati, APEO e qualsiasi altra sostanza nociva. I peluche accompagneranno i fratellini nella loro crescita, diventando morbidi compagni di coccole e fedeli amici da abbracciare durante la notte e da portare con sé durante il giorno.

CONIGLIETTA IN CAMICIA DA NOTTE &  CONIGLIO IN PIGIAMA

Per festeggiare il compleanno di due gemelli questa dolcissima coppia di coniglietti è perfetta. Entrambi i peluche sono realizzati a mano, in morbido cotone e lino e hanno lunghe orecchie, musetti sorridenti e una soffice pelliccia marrone chiaro. Sia la femminuccia che il maschietto sono pronti per la nanna: lei indossa una graziosa camicia da notte a pois e lui un classico pigiama a righe. Compagni di coccole per i tuoi figli, i due coniglietti sono bambole perfette da inserire in carrozzine e lettini, viste le loro dimensioni mini. Al momento di fare la nanna i due fratellini si addormenteranno abbracciati ai loro migliori amici, lasciandosi cullare da dolcissimi sogni. 

Hai trovato l'idea regalo perfetta per te? Scrivilo nella sezione dedicata ai commenti, che trovi qui sotto, siamo curiosi di scoprire cosa hai scelto per i tuoi bambini.

 

 

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Left Continua l'acquisto
Il tuo ordine

Nessun articolo nel carrello

x